PROGRAMMI

Diversi percorsi di studio adatti a tutte le età e interessi.


I programmi Decode sono frutto di anni di esperienza di ricerca e insegnamento nell’ambito delle discipline olistiche e delle arti marziali. Attingendo alle più importanti tradizioni orientali, oggi è possibile studiare dei programmi strutturati con chiarezza, che permettono agli studenti di ottenere risultati concreti sin da subito.

ARTI INTERNE


Il corso di arti interne è un percorso per imparare a conoscere se stessi e liberare il potenziale della mente e del corpo.
La moderna vita metropolitana porta ad accumulare stress e tensioni psicofisiche. Le persone non sono più capaci di ritrovare il giusto equilibrio e gestire le emozioni. La vita sedentaria, il tempo passato a fissare monitors, stanno progressivamente indebolendo la naturale vitalità del corpo. La soluzione a questo disagio è però più semplice di quanto si possa pensare.


Scopri di più

COMBATTIMENTO


Millenni di storia hanno portato ad una continua evoluzione delle arti marziali. Da sempre l’obiettivo centrale dei combattenti è stato quello di trovare soluzioni valide per sviluppare abilità utili a poter uscire vittoriosi in combattimento.
I veri combattenti hanno studiato il potenziale umano in tutte le sue caratteristiche. Hanno imparato ad esaltare i punti di forza di ciascun individuo per renderlo capace di districarsi in battaglia o difendere se stesso e i propri cari.


Scopri di più


ARMI E STRUMENTI TRADIZIONALI


Quasi tutte le arti marziali che si sono diffuse nel mondo sono nate come sistemi armati. Per questo motivo, in passato, lo studio delle armi talvolta precedeva quello del combattimento a mani nude. Nonostante alcuni le considerino strumenti obsoleti, le armi tradizionali possono essere utilizzate per allenamenti estremamente diversificati.  Se da un lato sono utili per imparare  ad usare e gestire correttamente un qualsiasi oggetto estraneo in un contesto di combattimento, dall’altro, la specifica preparazione fisica e il loro utilizzo contribuiscono a formare un corpo sano e forte. .


Scopri di più



KUNGFU KIDS


La sezione KUNG FU KIDS DECODE, nata dall’esperienza di più di trent'anni di pratica e insegnamento del kung fu tradizionale, è da molti anni il riferimento per i corsi bambini e ragazzi di diversi centri sportivi italiani. Nella cultura cinese l’esperienza marziale, tradizionalmente legata al combattimento si è trasformata nel corso dei secoli in una profonda comprensione della natura e del funzionamento del corpo umano. Il kung fu non è semplicemente movimento del corpo: in origine questo termine era utilizzato per indicare un’opera compiuta con grande maestria, un metodo per utilizzare pienamente il proprio potenziale, in qualsiasi campo...


Scopri di più