Oltre il controllo del corpo

“Un passo in avanti, per affrontare  le difficoltà. Verso un maggior controllo del proprio corpo e della propria mente attraverso un oggetto estraneo che va maneggiato con rispetto e maestria.”

Panoramica:

Quasi tutte le arti marziali che si sono diffuse nel mondo sono nate come sistemi armati. Per questo motivo, in passato, lo studio delle armi talvolta precedeva quello del combattimento a mani nude. Nonostante alcuni le considerino strumenti obsoleti, le armi tradizionali possono essere utilizzate per allenamenti estremamente diversificati.  Se da un lato sono utili per imparare  ad usare e gestire correttamente un qualsiasi oggetto estraneo in un contesto di combattimento, dall’altro, la specifica preparazione fisica e il loro utilizzo contribuiscono a formare un corpo sano e forte. 

 

Perchè frequentare:

Per imparare a conoscere e ad utilizzare le armi tradizionali dei combattenti marziali.
Per migliorare la reattività, migliorando i propri riflessi e la coordinazione grazie all’utilizzo delle armi tradizionali.
Per riscoprire gli antichi sistemi di allenamento marziale e imparare ad utilizzare strumenti antichi per costruire un corpo forte e sano.
Per aumentare la forza del corpo, sviluppando una nuova consapevolezza delle proprie possibilità.

 

Il programma del corso di base prevede lo studio delle armi e degli strumenti tradizionali di potenziamento:

  • Bastone Lungo/Lancia
  • Spada a due mani
  • Doppi Coltelli
  • Manichino di Legno
  • Forma al sacco
  • Attrezzi tradizionali per il potenziamento fisico. (Provenienti dalla tradizione Cinese, Indiana e della Persia)

Ogni parte del programma prevede esercizi in coppia e individuali.