fbpx

ZHAN ZHUANG E VISUALIZZAZIONI
 

MASTER YAO CHENG GUANG - YI QUAN STYLE
(Sottotitoli in inglese, italiano e cinese)

Ci sono molti modi per praticare Zhan Zhuang, e in accordo con il livello e il sistema di appartenenza può assumere funzionidiverse. In ogni caso, l'errore più comune è pensare che sia una pratica del tutto statica. L’apparente staticità contiene un'infinità di movimenti interni che puoi comprendere solo attraverso la guida di un insegnante. La famiglia Yao è tra le più note famiglie marziali cinesi nel campo del Yi Quan. Il loro modo di praticare è diventato un riferimento per molti praticanti in Cina e in Occidente.
In questo video, il Maestro Yao Cheng Guang descrive alcune delle visualizzazioni necessarie per creare il movimento interno. Non so quanti studenti occidentali abbiano avuto modo di apprezzare la ricchezza di dettagli nelle sue spiegazioni. Spero che questo video sia d’aiuto per comprendere la complessità di un esercizio che, purtroppo, è stato spesso banalizzato e ridicolizzato.

Per seguire al meglio l'intervista, potrebbe essere necessario rallentare il video, Yao parla ininterrottamente per otto intensi minuti.